L’attività di Cooperazione e Solidarietà internazionale nasce come strumento per offrire ai soci e gruppi di lavoro della cooperativa occasioni di confronto con cooperanti di organizzazioni di altri paesi, esperienze di Volontariato internazionale e opportunità di Formazione e scambi professionali all’estero.
Il nostro progetto denominato “Dalla parte dei bambini, sempre” è l’attività creata per svolgere azioni di Raccolta Fondi nel nostro territorio a favore di piccole organizzazioni dei paesi in via di sviluppo, impegnate a sostenere l’Infanzia nel mondo.
Inoltre, laddove possibile, Arca accoglie e supporta studenti universitari che necessitano di svolgere stage e tirocini all’interno del nostro progetto.
Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News Arca internazionale
Dal 2010 Arca in collaborazione con la ONG indiana SIDT partecipa al progetto “Sostegno ai bambini tribali delle Palani Hills”.
Il progetto è rivolto alla comunità tribale degli Adivasi che abita le Palani Hills al confine tra Tamil Nadu e Kerala, in India del Sud.
La ONG locale SIDT (Society for integrated Development of Tribals) si avvale di un’esperienza di lavoro con le comunità tribali iniziata più di 15 anni fa e, vede Arca impegnata per l’anno 2010-13.
Nell'ottobre del 2010 la Regione Toscana, Direzione Generale della Presidenza - Settore Attività Internazionali, ha approvato il progetto “Red del Sur: laboratori e percorsi di Economia Sociale” presentato nel mese di settembre 2010 dal Tavolo America Latina.