Si conclude oggi la tre-giorni di lavoro preparatorio svoltosi a Firenze (6 - 8 novembre 2019) presso la sede di Arca Capofila del progetto FULL LIFE: strategie, metodologie e strumenti per l'inclusione di persone con disabilità cognitive, fisiche e psichiche attraverso l'inserimento lavorativo e autonomia (2019-1-IT02-KA2014-062207) attivo dal 1 ottobre 2019 al 28 febbraio 2022.
FULL LIFE contribuisce al raggiungimento degli obiettivi della strategia 2010-2010 dell'Unione Europea, in particolare per quanto riguarda partecipazione, uguaglianza, occupazione, istruzione e formazione. Il Progetto fa parte del Programma Europeo Erasmus+, Educazione degli adulti ed è sostenuto dall'Agenzia Nazionale Erasmus Plus INDIRE, che ha sede a Firenze.
Il presidente di Arca Massimo Muratori, che ha dato il benvenuto ai sette partners europei all'apertura dell'incontro, afferma: "FULL LIFE si inserisce a pieno titolo nel quadro delle nostre attività nel sociale. Il tema dell'inclusione in generale è sempre più di attualità. Arca da anni è impegnata in questo tipo di servizi a più livelli dai minori, ai disabili e ai soggetti in situazioni di marginalità"